benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

venerdì 26 novembre 2010

Musica maestro!

Oggi pioggia,grandine,freddo,nessun impegno con altri bambini e mamma spossata da un mega raffreddore...allora che inventarsi?un cartone animato ok,un librino va bene,ma per Mimma sempre in moto non basta quindi si fa un dolce e dei biscotti(non ci sono le foto perchè è passata di cucina una tempesta di bocche affamate e non ho fatto in tempo a prendere la fotocamera..!) e poi?MUSICA!ecco i vari strumenti che abbiamo costruito con materiale riciclato:arpa fatta con una vaschetta alimentare di plastica e dei gommini elastici,le maracas con dei vasetti di yogurt incollati con dentro riso e legumi vari,il tamburello per il quale ho utilizzato una scatola di formaggini spalmabili rivestita di cartoncino una matita che faccia da manico e spago per legare le palline .E voi avete altri suggerimenti musicali?


7 commenti:

  1. Il bastone della pioggia con i rotoli di carta e il "ghiro" con la "mattonella" modella-gnocchi :-)! Bellissimi i vostri strumenti!

    RispondiElimina
  2. Il bastone della pioggia la conosco,la fece mio figlio a scuola,ma il ghiro non ho davvero idea di come è fatto,si trova un tutor in rete?ciao ciao.

    RispondiElimina
  3. davvero belli questi strumenti. per fare il guiro o anche reko-reko è sufficiente il tagliere rigato degli gnocchi e un'asta di legno (matita) da grattare sopra. vedrai che bel suono oppure puoi fare quello in metallo con la grattugia e un cucchiaio.

    RispondiElimina
  4. Mi piace troppo il tamburello !!!! Lo voglio fare anche io, bellissime idee :)

    RispondiElimina
  5. Grazie per la spiegazione Simply,non c'ero arrivata..:) Ciao Flavia che bello che sei passata di qui!è vero il tamburello è il pezzo forte,anche alla bimba è piaciuto particolarmente.

    RispondiElimina
  6. Abbiam fatto un post simile, no?
    Brava! provo anch'io.
    Sto aspettando di costruire insieme a una persona una lira pentatonica... quando ho imparato condivido presto! baci!

    RispondiElimina
  7. Che bella quest'attività, mia figlia l'ha fatta alla scuola dell'infanzia qualche annetto fa... si è divertita tanto e gli strumenti li abbiamo conservati...

    RispondiElimina