benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

domenica 7 novembre 2010

Dolce freddo al riso soffiato

Che fare in una noiosa giornata piovosa? un dolcetto! e visto che sono momentaneamente senza forno,ne ho fatto uno freddo.Si scioglie una tavoletta di buona cioccolata con un pizzico di vaniglia e due cucchiai di latte di mandorle.Si toglie dal fuoco e si aggiunge da due a quattro cucchiai di miso di riso dipende dalle preferenze,si incorpora 65 grammi di riso soffiato(ma stavolta ho messo la quinoa) si mescola bene,si stende il tutto in un contenitore e si può cospargere con del cocco,fate freddare in frigorifero.Al momento dell'uso si taglia a quadratini e si può conservare in frigo per qualche giorno.Adesso vado a finire un lavoretto per un'amichetto di mimma che domani compie gli anni .E voi che fate di bello?buona domenica.

2 commenti:

  1. Ciao! Buona domenica anche a te!
    E' da un po' che ti seguo e oggi mi sono iscritta...Se vuoi passare a trovarmi, sarai la benvenuta.
    laura

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura benveuta e grazie!passo subito da te!

    RispondiElimina