benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

martedì 16 marzo 2010

tante cose da vedere,riflettere,provare..






Come già detto nel post precedente,domenica sono andata con la mia famigliola alla fiera "FA' LA COSA GIUSTA!" e mentre papà orso si perdeva dietro ai pannelli solari e alle più o meno sensate idee per il risparmio elettrico,io mi perdevo tra le maree di proposte di libri,dal balcone sull'orto alla coltivazione biodinamica,dalle favole per bambini alle informazioni sui vaccini,da altraeconomia a Nigrizia...e poi ho scambiato due chiacchere con radiomamma e baby bazar,senza contare i bellissimi lavori artigianali,gli abiti in fibre naturali,i pannolini lavabili,le bellissime fasce per portare i bebè,la pasta madre per fare il pane che veniva regalata!la Mimma ha potuto disegnare un pò in compagnia di altri bimbi in uno spazio apposito e i Tati grandi hanno preso due magliette con stampe contro la vivisezione.Io mi sono portata a casa un buonissimo miele di melata biologico.

3 commenti:

  1. Dev'essere stato davvero un bellissimo evento.... uff, la pasta madre mi attira parecchio, devo informarmi se c'è qualcuno in zona che me ne passa un pezzetto!

    RispondiElimina
  2. Anch'io lo trovo affascinante farsi il pane con la propria pasta madre,non l'ho presa alla fiera perchè in questo momento sono rimasta senza forno,sigh..comunque appena possibile provvedo.Due indirizzi utili per farsela sono: http://lacuocapetulante.blogspot.com/ e http://www.paea.it/it/pane_pastamadre.php

    RispondiElimina
  3. anche noi siamo andati sabato scorso! bellissima e interessante (e utile)

    RispondiElimina