benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

venerdì 26 marzo 2010

Nadia e C'era una volta...


Ho iniziato questo blog timidamente quasi come un diario ed una delle prime cose che ho raccontato è l'amicizia con Nadia,anche nell'ultimo post parlo di lei visto che le ho donato il mio primo gufetto.Questa donna ha un animo buono e dolce,crede molto nei buoni rapporti con il prossimo ed ha dei valori che condivido molto.Nadia vorrebbe realizzare un qualcosa di semplice ma genuino,una rete fetta di amicizia, voglia di stare assieme,condividere le cose di tutti i giorni e mi ha chiesto di scriverlo qui nel mio umile blogghettino nella speranza che qualcuno,magari vicino alla nostra zona ovvero Lucca,Villa Basilica e dintorni,lo veda e sia incuriosito,in questo caso potete contattarla alla sua "casa degli gnomi"al 0572/43466 oppure mi mandate il vostro indirizzo al mio email e vi spedirà il suo volantino.Qui di seguito vi scrivo un passo del volantino che Nadia a scritto: C'ERA UNA VOLTA...
il tempo(e la voglia)
di stare insieme
e di fare le cose insieme...
di chiaccherar con calma
davanti a una tisana
o di gustare insieme
un pasto preparato
con la gioia di condividerlo,
di far giocare i bimbi
tutti insieme allegramente
a quei giochi"di una volta"
che non costavan nulla,
ma com'eran divertenti!...
di passeggiar trai boschi
in cerca di gnomi e fate,
di fare il pane in casa
i biscotti e la marmellata,
di parlarsi per davvero
con animo sincero,
di raccontarsi storie
coi bimbi al focolare
intenti ad ascoltare...
vogliamo ritrovare
il tempo per le fiabe?

5 commenti:

  1. Il mio primo passo è fatto: buttare la TV.

    RispondiElimina
  2. Bravissima!noi a dire il vero sono anni che siamo senza e i miei figli sono tranquilli ,anzi mia figlia tempo fa mi disse che era contenta che non avevamo la tv perchè tanto davano solo schifezze,quindi non c'è nemmeno la scusante che i figli si annoiano.Comunque con questo argomento ci si può scrivere un intero post!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella quest'idea del ritrovare il tempo per le fiabe! Quindi Nadia vorrebbe creare come una rete di mamme per fare delle attività insieme? Peccato non abitare vicino a voi!

    RispondiElimina
  4. Si Nadia vorrebbe creare questo con mamme,papà e con chiunque ne abbia desiderio.Èun'idea così semplice e spontanea che chinque la può adottare anche se si abita lontano,potresti proporlo anche tu nella tua zona.

    RispondiElimina
  5. *Quanto piacerebbe anche a me riuscire a creare un posto così ma mi sembra quasi un'utopia in un mondo frenetico come il nostro!!!
    *Se comunque volete leggere, far leggere o ascoltare favole inedite per bambini passate su
    http://nonnanna-linventafavole.blogspot.com/
    *perchè non coinvolgere i bambini ad inventare favole da inviare al concorso 2011 "favole per bambini scritte dai bambini"??? i bambini devono solo inventare (di fantasia ne hanno sempre tantissima... basta stimolarla)
    Per piacere passa parola... più bambini partecipano... più interessante sarà il concorso e ci sono ben 3 medaglie in paglio.
    Tante serene giornate piene di creatività
    nonnAnna

    RispondiElimina