benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

martedì 9 marzo 2010

Lavoretti passatempo





Per prima cosa desidero dare il benvenuto alla mia undicesima sostenitrice:KOSENRUFU MAMA ,il suo blog mi è piaciuto a prima vista,un'insieme di convivialità e serenità senza parlare delle bellissime fotografie!mi fà tanto piacere che persone così interessanti passino dal mio blog.Approfitto di questo post per presentavi dei lavoretti di riciclaggio che mi sono divertita a creare in questi giorni;uno è una scatoletta del mais trasformata in porta penne,rifoderandolo di ritagli di stoffe che mi avanzavano.L'altro è una cartellina ricavata da una scatola di cartone delle merendine rifoderata di stoffa in cui ho inserito un segna libro ,sempre ricavato dal cartoncino e rifoderato di carta colorata ,adesivi e disegni manuali,una mia ricetta e,un pensiero positivo del Mahatma Gandhi e delle foto della nostra family.Non sono un granchè,diciamo che sono dei prototipi.,và!vi auguro una buona notte e sogni d'oro.

4 commenti:

  1. ciao Michela
    come mi piace la cartellina ricavata da una scatola che altrimenti sarebbe finita nella raccolta differenziata e diventata invece un libretto con foto disegni e ricette!!!
    bello
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  2. Io direi invece che sono molto carini... sia la cartellina che si può utilizzare in mille modi, sia il portapenne che così rivestito è diventato proprio bello. Brava! :-D

    RispondiElimina
  3. Grazie!come ho detto sono i primi tentativi ma ho intenzione di migliorare,vedremo cosa ne esce fuori.Per me l'importante è dar nuova vita a cose che verrebbero buttate,la perfezione con il tempo...baci baci.

    RispondiElimina
  4. Molto carini i tuoi lavoretti! Sul serio, aspetto di vedere i prossimi :-)

    RispondiElimina