benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

martedì 3 agosto 2010

marmellate fatte in casa

Questo fine settimana siamo andati in montagna a raccogliere mirtilli.Mimma è una bimba che fa poche storie,si è seduta in mezzo alle piante di mirtillo e ha cominciato la sua raccolta finita nel suo pancino,naturalmente...

Papà orso a S.Pellegrino...
Ecco a voi le nostre marmellate!di pere e di susine raccolte nel nostro terreno,di mirtilli raccolti a S.Pellegrino in Alpe al confine tra Toscana ed Emilia Romagna,posto fantastico!c'è pure un barattolone di pelati che ha fatto mio figlio,con mia immensa soddisfazione.Qualcuno di voi ha fatto conserve?avete ricette particolari o comunque delle preferite?

4 commenti:

  1. " la sua raccolta finita nel suo pancino,naturalmente..."

    La piccola ha qualcosa in comune con me ( ;

    RispondiElimina
  2. Ciao Michela
    che belli questi vasetti!!! ma è ancora più bella la faccina della tua piccola Mimma che si sta mangiando i mirtilli!!!
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  3. ciao purtroppo non so darti indicazioni per le conserve...prova a chiedere a qualche nonna (bis) ...loro dovrebbero essere "specializzate"... uhm chissà che buone.

    RispondiElimina
  4. buone le marmellate fatte in casa!! a settembre ci daremo da fare anche noi!
    Piacere di conoscerti! Ti ho trovata da un messaggio sul blog di Mammagiramondo!
    Ciao!
    Roberta

    RispondiElimina