benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

martedì 31 agosto 2010

Mooncup


Sono sempre alla ricerca di cose positive per l'ambiente,ecologiche,che abbiano un senso per i miei ideali.Per ciò che riguarda il mio ciclo mestruale mi ero già cucita gli assorbenti di stoffa seguendo il tutorial trovato grazie a La casa nella prateria circa un anno fa trovandomi molto bene,ma alla bottega di Natura si e sulla rivista Terra Nuova ho adocchiato la Mooncup.Ci ho girato d'intorno per un pò ma poi non ho resistito e l'ho comprata!che cosè? per me un'idea geniale per non inquinare,risparmiare e dare alla donna la naturalezza di movimento di cui ha bisogno in quei giorni.È una coppetta di plastica anallergica o silicone morbida da inserire e va svuotata ogni 3-4 ore ma è soggettivo,si sterilizza all'inizio di ogni ciclo poi ad ogni cambio basta lavarla per bene,se conservata nel modo corretto assicurano una durata fino a dieci anni.Nella confezione cè un manualetto dettagliato sull'inserimento,l'estrazione e la manutenzione comunque ci sono molti siti ,forum e video con spiegazioni e chiarimenti,personalmente mi sono chiarita molto le idee divertendomi un sacco leggendo l'esperienza di Semplicemente Vera e un sito di riferimento per la mooncup è La bottega della Luna.L'ho comprata che ero alla fine del ciclo dell'altro mese così ho avuto modo di contemplarla con calma leggendo più volte le istruzioni e andando per rete a leggere esperienze per lo più esaltanti...

3 commenti:

  1. Tenta molto anche me ... ma non mi sono ancora lanciata all'acquisto. Vabbè dai, aspetterò anche la tua esperienza allora... ;-)

    RispondiElimina
  2. è veramente un'idea geniale ma per me che sono sempre in giro la trovo poco pratica, ovvero cambiarsi fuori casa diventa un problema svuotarla , lavarla in un bagno pubblico lo trovo complicato e poco igienico.....

    RispondiElimina
  3. Per quello che ho letto dalle esperienze di chi la usa dopo le prime volte in casa si sono sentite"pronte"ad usarla anche fuori e sembra non sia così complicato,se non ci si fida dell'acqua del rubinetto si può portare una bottigletta di acqua minerale.

    RispondiElimina