benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

martedì 14 giugno 2011

Roba da gatti


Approfitto di partecire a "Roba da gatti" proposto dal blog Pisa e Love ,che si tiene ogni martedì ,per presentarvi i nostri gatti,Garfield il maschio rosso e Susy la femminuccia nera,che sono con noi dal 2003 e li abbiamo presi perchè li volevano sopprimere con la giustificazione, da parte del boia ,che sterilizzare la mamma gatta era contro natura...(?)Nonostante siano fratello e sorella della stessa cucciolata sono molto diversi,non solo nell'aspetto,ma anche nel carattere:Garfy è molto indipendente e opportunista,tant'è vero che si fa dare da mangiare da tutto il vicinato facendomi passare da madre snaturata, però sa essere un bravissimo ruffiano e alle sue fusa così rumorose ,da meritarsi il soprannome di trattorino,io proprio non resisto e mi sciolgo in un nanosecondo!Susy è molto dipendente da noi,mangia solo a casa sua, ci stressa continuamente con il suo miagolio snervante per entrare in casa,le piace mettersi sulla nostra pancia per farsi accarezzare,è sopravvissuta alle torture di Mimma ed è tendenzialmente suicida infatti si è buttata di proposito sotto le auto che entravano nella nostra corte per ben 4 volte...non ho mai capito perchè,se qualcuno ha una spiegazione o una teoria me lo fa sapere?

3 commenti:

  1. Qualcuno dia una spiegazione... le restano ancora 5 vite!

    RispondiElimina
  2. Secondo me non c'è spiegazione... ogni gatto ha la sua stranezza. chi li capisce è bravo!!!

    RispondiElimina
  3. Meno male che le è andata bene finora! Sì, è vero: è ancora invalsa presso molte persone la becera usanza di sopprimere tutti o parte dei gattini a ogni nuova cucciolata, retaggio di una tradizione contadina in cui i gatti vivevano in stato semi-selvatico e il loro numero andava tenuto sotto controllo senza troppe cerimonie. Da parte mia lo trovo terribile. Assai peggio della sterilizzazione in ogni caso!

    RispondiElimina