benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

domenica 19 giugno 2011

Passeggiata in montagna


Da casa nostra in circa 30 minuti si raggiunge l'Altopiano delle Pizzorne.Io l'ho sempre considerato un posto un pò speciale,un pò magico...sembra che tra gli alberi sbuchino fate e gnomi!Era già diverso tempo che non andavamo a fare una passeggiata ristoratrice tra le imponenti quercie e ieri,nonostante il tempo non particolarmente favorevole,abbiamo deciso di esplorare questo posto immersi nella pace e nel silenzio che vi regna sovrano.

PapàOrso ha approfittato di raccogliere delle ghiande che hanno buttato e che hanno già fatto nascere delle belle piantine di quercia,vuole provare a trapiantarle in un nostro terreno...inoltre si è cimentato nella conta degli anni di una quercia tagliata con grande attenzione da parte dei figli.

La mimma ha avuto occasine di contemplare da vicino farfalle,in particolare la Amata Phegea che in questo periodo invade le nostre zone,e funghi di vario genere.Insomma una semplice passeggiata nei boschi riserva sempre delle belle sorprese!E naturalmente materiale interessante per fare scuola familiare:) buona domenica a tutti!

7 commenti:

  1. Bellissimo!!! Amo la montagna e la natura... ci insegna sempre tante cose...

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata su Terra Madre. Ti ho aggiunta nel blogroll:http://www.terraemadre.com/link/

    RispondiElimina
  3. Che divertente: anche da noi oggi farfalla fegea e funghi! (metto le foto sul blog domani) :)
    buona settimana!

    RispondiElimina
  4. La montagna con questo caldo è un ottima soluzione. Bravissimi.

    RispondiElimina
  5. Ven voglia di respirare a pieni polmoni già solo osservando le foto!
    Adoro queste giornate, rigenerano!

    Buona settimana

    RispondiElimina
  6. Che bello un po' di fresco...Oggi qui ci sono quasi 40 gradi e nemmeno un filo di aria...

    RispondiElimina