benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

martedì 18 gennaio 2011

diritto al silenzio



9 IL DIRITTO AL SILENZIO
ad ascoltare il soffio del vento, il canto degli uccelli, il gorgogliare dell’acqua
Ecco qui il nono diritto dei bambini,poter ascoltare i rumori del silenzio...siamo circondati da mille rumori artificiali dentro e fuori casa,ma i nostri figli hanno il sacrosanto diritto di poter imparare a riconoscere il canto delle cicale,il gracchiare delle rane,i diversi canti degli uccelli,devono essere liberi di ascoltare ciò che il vento a da dirgli!mio figlio mezzano mi ha insegnato molto su questo argomento,avendo dei lievi tratti autistici ,non tollera determinati rumori ,soprattutto se troppo forti e molte volte mi sono soffermata a guardarlo mentre ascoltava letteralmente il vento...e mi sono emozionata.

3 commenti:

  1. Ehi, un bimbo che ascolta il vento è prezioso come l'oro in un fiume...

    RispondiElimina
  2. che bello! :-)
    e ci credo che ti sei emozionata!

    RispondiElimina