benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

domenica 9 maggio 2010

"stanza 101"

Ieri sera sono andata a teatro a vedere una rappresentazione teatrale tratta dal libro "1984" di George Orwell intitolato"stanza 101",una durata di circa 50 minuti,ingresso libero e per chi è interessato cè la replica stasera alle 21.Per chi ha letto il libro la rappresentazione è stata chiara,attinente e molto intensa certamente per chi non non ha mai avuto a che fare con il romanzo l'impatto deve essere stato un pò pesante e non completamente comprensivo,comunque travolgente.Io adoro gli scritti di Orwell,in particolare 1984 che viene associato al totalitarismo giustamente,ma se vi accingete a leggerlo forse come me,e altri,ci ritroverete molto del nostro tempo anche se nel libro la situazione è portata all'esasperazione,da notare la capacità di Orwell di vedere ben oltre visto che questo romanzo è stato scritto nel 1948!buona lettura e ben vengano commenti di chi conosce il libro!

4 commenti:

  1. Ciao, John ed io avevamo "letto" insieme l'audiobook 1984, all'interno del nostro percorso su politica/democrazia. È davvero impressionante.
    Consiglio, per chi ne vuole sapere di piú, di dare un'occhiata a wikipedia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/1984_%28romanzo%29
    casomai la versione tedesca e inglese sono piú completi.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il suggerimento Sybille.

    RispondiElimina
  3. Fuori argomento: Ho scritto anch'io sulla Comunicazione Non Violenta. Ho cominciato da Le parole sono come finestre...
    Orwell è profetico, andrebbe letto. Io consiglio anche di Benson, Il padrone del mondo. Rivelatore.

    RispondiElimina
  4. Benson non lo conosco,ma mi hai incuriosito.Orwell andrebbe letto già alle medie e,secondo me,non applicarlo solo all'aspetto politico.Grazie per i tuoi consigli sempre utilissimi.

    RispondiElimina