benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

venerdì 29 gennaio 2010

Il playgroup

Come avevo previsto io e Nadia ci siamo incontrate di nuovo.Lunedì sono andata a casa sua , i bimbi hanno giocato tranquilli e noi abbiamo chiaccherato un pò riguardo alla scuola familiare ed eventuali difficoltà.Mi ha dato alcune informazioni e contatti per esplorare questo "nuovo mondo" tra cui l'indirizzo di un playgrop nella mia città,si tratta TIDDLYWINKS.Questo playgroup è stato organizzato da una mamma di origine inglese per dare occasione ai bambini di giocare liberamente insieme e alle mamme di poter fare nuove conoscenze,scambiare idee e informazioni.Devo dire che è stato molto piacevole,in particolare mi sono sentita compresa perchè ho trovato mamme con 4 figli,alcune allattano bimbi di 3 anni,che non mandano i figli all'asilo...insomma libertà di pensiero di cui non sono tanto abituata!ci tornerò sicuramente.

2 commenti:

  1. Ciao ! Grazie per avermi visitato :)
    I miei figli fino allo scorso anno erano scolarizzati. Da maggio scorso siamo homeschoolers. E' un esperienza intensa che se vissuta precocemente penso sia la dimensione ideale per una famiglia. La mia piccola che la scuola l'ha frequentata per poco più di un anno nei suoi sei anni (quasi) è quella che impara con più naturalezza e non vive i momenti didattici come un tormento, ma con gioia e allegria. La più grande ( quasi 10 anni ) ha più difficoltà a lasciarsi alle spalle una certa forma mentale che (purtroppo ) la scuola molto spesso da.

    Torna a visitarmi quando vuoi !

    Flavia

    RispondiElimina
  2. Grazie per il raccoto, vorrei organizzare anch'io un playgroup è possibile farlo in casa ?
    ciao Manuela

    RispondiElimina