benvenuti nel nostro angolo di mondo!
Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx
martedì 25 settembre 2012
Piccola doula cresce...
Ecco una sequenza di disegni fatti da Mimma, in modo spontaneo e in ordine di tempo,sulla gravidanza...
nascita...
allattamento...
Da notare che la mamma gatta sorride,è felice.La cosa che a me a colpito molto è l'ultimo disegno in cui la mamma gatta,un po sofferente, chiede al cucciolo di ciucciare il latte perché le fa male il seno!Voglio precisare che non ho guidato minimamente Mimma nella realizzazione di questi disegni,inoltre queste conoscenze le ha ottenute osservando le mamme e tramite domande specifiche che mi ha fatto.Nonostante ci sia stato chi ha contestato il modo di disegnare di mia figlia, io lo trovo meraviglioso,spontaneo,sereno e pieno di conoscenza di vita!anche questa è la nostra homeschooling...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Michela! Che belli i disegni della tua bimba, e che meraviglia come imparano i nostri cuccioli, spontaneamente e naturalmente se solo li teniamo accanto a noi ! Ti racconto una cosa, con James, che ormai ha tre mesi, ho coronato un mio sogno, lo sto allattando esclusivamente (pensa solo al quinto figlio sono riuscita ad allattare :( ), beh Milla ( che ha 8 anni ) non fa altro che ritagliare stoffe e creare fasce porta bebe' per le sue bambole cosi' possono allattare i loro 'bambini' anche mentre camminano ! Non e' meraviglioso :)
RispondiEliminaA proposito,ti e' capitato di leggere 'accanto alla madre' di Clara Scropetta ? Te lo consiglio, io ho pianto, riso e riflettutto tantissimo leggendolo.
Un abbraccio, Flavia
Ciao carissima Flavia!sono così felice che riesci ad allattare il piccolo James e che dolce Milla,ce la vedo tutta indaffarata con le stoffe :D Ho il libro di Clara,sto finendo di leggerlo,è vero è molto bello e da molto su cui riflettere.Ti abbraccio forte,Michela.
EliminaMi chiamo Alessio e ho da poco aperto un blog di favole filastrocche,racconti ,conte,canzoncine.
RispondiEliminaAl suo interno ci sono anche quelle che scrivo io personalmente, nella pagina FAVOLE CON LA MORALE.
Magari possono interessare alle tue lettrici, sono gratis per il piacere dei bambini ciao!
Ah mi iscrivo al tuo blog almeno non ti perdo di vista! se vuoi puoi farlo anche tu
Ho tre blog se non riesci a trovare quello sulle favole ti lascio il link
http://favoleraccontifilastroccheperbambini.blogspot.it/ s'intitola IL MONDO DEGLI STURLI.
Grazie Alessio,vengo sicuramente a sbirciare nei tuoi blog e complimenti per le tue iniziative favolose :)
RispondiElimina