benvenuti nel nostro angolo di mondo!
Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx
venerdì 4 maggio 2012
Mimma cresce...
La Mimma si sta ancora cimentando con gli acquerelli,che adora,aggiungendo le lettere che la stanno appassionando parecchio.Per gli steineriani i bambini non dovrebbero scrivere prima dei sette anni,ma lei ha cominciato spontaneamente a domandare e copiare,non vi dico la sua soddisfazione nel ricordare e riprodurre le iniziali sue e di tutti i componenti della famiglia!questa per me è la dimostrazione di come funziona bene la unschooling:)
qui vedete la Mimma pensatrice...
Questo cavallino di stoffa l'ho fatto io per Mimma,non lo molla un momento e le ha messo nome Lalla,è così felice che la mamma le ha fatto un gioco con le sue mani!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tenerissima, la cavallina! Ed anche la tua Mimma, che cresce e spontaneamente impara... Brave!!!
RispondiEliminaGood rread
RispondiElimina