benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

domenica 27 marzo 2011

biscotti!

Finalmente sono riuscita a fare dei biscotti decenti!si perché fino ad ora riuscivo senza problemi nei dolci,nel pane,nei primi,nel pesce..ma niente da fare,i biscotti proprio una tragedia! questa è una variante di una ricetta che ho trovato su un blog(mi scuso perché adesso non riesco a ricordare ma appena lo rintraccio lo segnalo prontamente) ,io l'ho fatti con questi ingredienti:300 gr di farina di kamut ,100 gr di malto di riso ,100 gr di miele ,80 ml di olio di mais ,cocco grattugiato a occhio, riso soffiato ad occhio, latte(anche quello vegetale è ok) 1 bustina di lievito per dolci.Mescolare tutti gli ingredienti,farne una sfoglia da stendere e fare le formine desiderate,infornare a 190 gradi per un quarto d'ora circa.

La ricetta originale è:300 gr di farina di kamut,200 gr di malto di riso,80 ml di olio di mais,60 gr di cioccolato fondente da tritare,riso soffiato ,latte vegetale,buccia di arancia bio da grattugiare,1 bustina di lievito per dolci.Fare la sfoglia da stendere e fare le formine,informare a 190 gradi per un quarto d'ora circa.Buona infornata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento