benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

giovedì 18 novembre 2010

Il dolce di Mimma









Mimma si è data alla pasticceria con un pò di aiuto da parte di tataElisa!eccola mescolare le uova con lo zucchero,la farina e aggiungere piano piano il latte...in fine abbiamo aggiunto pure i pinoli e l'uvetta slurp,slurp!E alla sera,già messo il pigiamino, una bella fetta di torta ci diceva proprio.Per chi la vuole la ricetta è semplice,semplice:500 gr di farina,200 gr di zucchero,2 uova,lievito in bustina per dolci,aroma al rum facoltativo,1-2 bicchieri di latte,pinoli e uvetta,un poco di olio o burro.Buon appetito a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento