benvenuti nel nostro angolo di mondo!

Io sono mamma Michela e Nicole la bimba o "mimma" come diceva lei da piccolina,ma ci sono anche papà Orso,la tataElisa,il tatoGabriele,i gatti Garfield e Susy,Sara,il cane Lucky e la cricetina Chiara...tutti assieme formiamo "la banda del cucchiaio di legno"!ci definiscono un pò "pittoreschi" e lo prendiamo come un complimento,di sicuro facciamo le cose come ci dice la nostra testa e il nostro cuore in barba alle critiche!
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. Groucho Marx

noi due...

Daisypath Anniversary tickers

Elisa

Lilypie Kids Birthday tickers

Gabriele

Lilypie Kids Birthday tickers

Nicole

Lilypie Fifth Birthday tickers

giovedì 16 settembre 2010

25 settembre a Roma

QUI potete trovare le info per la dimostrazione del 25 settembre a Roma contro la nuova legge europea per la vivisezione,la dimostrazione era fissata per protestare contro Greenhill,ma visto gli ultimi risvolti hanno deciso di allargare la protesta alla nuova legge.Grazie per l'attenzione che potete dare,cerco nel mio piccolo di fare qualcosa...

mercoledì 15 settembre 2010

La mia nuova maglietta!



Ecco a voi l'arrivo della mia nuova maglietta creata da TIPPITAPPI !L'ho indossata subito,che ne dite?È equo ed eco dal cotone alla stampa e pure la spedizione.Vi consiglio di dare un'occhiatina al blog di Jenny,molto interessante,dove ci sono altri modelli.

Buon anno scolastico!

Voglio augurare un buon inizio scuola a tutti i vostri bimbi,dai cucciolotti che vanno all'asilo ai grandicelli che affrontano le superiori!Stamani  tataElisa inizia il primo giorno del primo anno di superiori,è emozionata e non solo lei...non abbiamo dormito un granchè stanotte! tatoGabriele inizierà domani,primo giorno di medie,altro colpo al cuore...troppe emozioni in così poco tempo possono essere pericolose sapete?comunque a parte gli scherzi:IN BOCCA AL LUPO A TUTTI GLI STUDENTI,SIA CHE VADANO A SCUOLA O CHE FACCIANO HOMESCHOOLING!

lunedì 13 settembre 2010

Devo ammettere che ci avevo sperato...


Mi ci è voluto qualche giorno per ingollare il boccone amaro e poterne parlare senza inveire,si perchè ci avevo veramente sperato che la mia firma, insieme alle altre 85.000 circa,fossero prese in considerazione...mi stò riferendo alla legge parlamentare europea sulla vivisezione passata l'8 settembre nonostante le tantissime firme raccolte e l'uscita di circa 40 parlamentari dall'aula dove si stava votando.Non hanno voluto nemmeno posticipare per poterne parlare meglio e più approfonditamente visto che ci sono possibilità di test di sperimentazione alternativi,come alcuni parlamentari avrebbero voluto tipo Sonia Alfano,no no,manco per sogno!figurati se vogliono perdere tempo a parlare di queste cose quando il loro bel giro di euro è già bello che spartito!in 10 minuti (dalle 12,05 alle 12,15) era già tutto deciso:possibilità di vivisezione su cani e gatti randagi-alzata soglia di sofferenza-se ritenuto necessario esperimenti senza anestesia e antidolorifici-possibilità di usare animali in via di estinzione-aprire il torace ad animali senza anestesia-potranno usare lo stesso animale più volte anche per test di acuta sofferenza-e altre cose ancora...vi metto QUI il link della LEAL se volete approfondire questo argomento su questa nuova legge e se volete unirvi alle eventuali prossime mosse di chi non si vuole arrendere a queste schifose leggi,perchè anche se le vota la maggioranza non è detto che siano giuste!Chi è indifeso ha bisogno di aiuto sia che ci assomigli o meno fisicamente!

lunedì 6 settembre 2010

Compleanno in famiglia

5 settembre...il mio compleanno...mi basta stare con la mia famiglia,farmi un "ciambellone" con pezzi di cioccolato e guardare un bel film accoccolati sul divano,magari con la zuppiera piena di pop-corn...


Voi Uomini, l'avete distrutta! Maledetti, maledetti per l'eternità! Tutti! »tratto dal celebre film "il pianeta delle scimmie"tatoGabry interpreta la statua della libertà mezza seppellita..finalmente un pò di mare per i miei ragazzi,e il mare settembrino è certamente ideale per i bambini.